Servizio Sociale del Grappa

Stemma-comunediBorsodelgrappa

Comune di
Borso del Grappa

Senza titolo-2

Comune di
Castelcucco

comune di oieve del grappa

Comune di
Pieve del Grappa

Servizio Sociale del Grappa

Provincia di Treviso

La Fondazione Opera Monte Grappa conosciuta nel territorio per l’ormai ultra cinquantennale gestione della scuola di Formazione professionale di Fonte e la Cooperativa sociale “Castel Monte” di Montebelluna organizzano un corso per Operatore Socio Sanitario (Oss) della durata di otto mesi, con svolgimento sia teorico che pratico.

La qualifica di Operatore socio sanitario permette di trovare lavoro nell’assistenza diretta e nell’aiuto domestico e alberghiero, in ambito igienico-sanitario e di carattere sociale, nel supporto gestionale, organizzativo e formativo.

Al corso possono iscriversi maggiorenni in possesso almeno della licenza media. E’ a pagamento ma per disoccupati e inoccupati sono previsti rimborsi tramite la Regione Veneto.

Il corso si svolgerà presso la sede della Cooperativa “Castel Monte” – Piazza Parigi 7 a Montebelluna e prevede 480 ore di teoria, 520 ore di tirocinio, 275 ore in aula, 205 ore in formazione a distanza, 150 ore presso ospedali e ospedali di comunità, 170 ore presso Residenze assistenziali sanitarie (Rsa) – case di riposo, 100 ore + 100 ore presso enti che si occupano di disabilità, salute mentale, integrazione scolastica e sociale.

Per info e iscrizioni: tel. 379.1359017 e-mail: info@fomg.it o direttamente presso la Scuola di Formazione Professionale di Fonte in piazza S. Pietro 9.