Servizio Sociale del Grappa

Stemma-comunediBorsodelgrappa

Comune di
Borso del Grappa

Senza titolo-2

Comune di
Castelcucco

comune di oieve del grappa

Comune di
Pieve del Grappa

Servizio Sociale del Grappa

Provincia di Treviso

Si avvisa che la Regione Veneto con decreto Dirigenziale n. 224 del 12 novembre 2021 ha dato avvio al procedimento FSA-Covid3 in esecuzione della Delibera di Giunta Regionale 17 agosto 2021, n. 1150.
Il provvedimento rientra nell’ambito delle misure finalizzate a sostenere le famiglie che hanno subito una riduzione della propria situazione reddituale a causa dell’emergenza covid.
Per accedere al contributo è necessario alla data di presentazione della domanda:

  • essere titolari di un contratto di locazione regolarmente registrato
  • risiedere nella Regione Veneto
  • avere subito, nell’anno corrente, una diminuzione del reddito superiore al 30% rispetto a quella dell’anno ante pandemia (2019) , misurata in base agli Indicatori della Situazione Reddituale (ISR) ricavati dalle dichiarazioni ai fini ISEE ordinaria e corrente
  • per i cittadini non comunitari essere di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o carta Blu UE

Le domande possono essere presentate esclusivamente in modalità telematica accedendo al portale attraveso il seguente link:  https://veneto.welfaregov.it/landing_pages/fsa_covid3/index.html.
La scadenza di presentazione della domanda è fissata per venerdì 10 dicembre 2021.
Alla scadenza della presentazione delle domande verrà predisposta una graduatoria. I soggetti idonei saranno posti in graduatoria in ordine decrescente di punteggio. Il contributo spettante varia da 300,00 a 800,00 euro in funzione della percentuale di perdita del reddito.
Ulteriori informazioni si possono trovare nel sito dell’Unità Organizzativa Edilizia della Regione Veneto all’indirizzo:
https://www.regione.veneto.it/web/casa/fondo-affitti

In allegato:

  1. DGR n. 1150 del 17 agosto 2021
  2. Requisiti di accesso al beneficio
  3. Modulo domanda