Servizio Sociale del Grappa

Stemma-comunediBorsodelgrappa

Comune di
Borso del Grappa

Senza titolo-2

Comune di
Castelcucco

comune di oieve del grappa

Comune di
Pieve del Grappa

Servizio Sociale del Grappa

Provincia di Treviso

Le organizzazioni di volontariato “Cittadini Ovunque” di Castelfranco Veneto e  “Cittadini Volontari” di Montebelluna in collaborazione con l’ULSS 2 Marca Trevigiana hanno avviato il progetto “Ambulatorio di Prossimità” che prevede l’apertura di due ambulatori medico-infermieristici a favore delle persone italiane e straniere in condizione di povertà sanitaria.
Gli ambulatori sono gestiti da medici, infermieri e altri volontari delle due associazioni, sotto la direzione dell’ULSS, e forniscono:

  • prestazioni gratuite di medicina generale alle persone in condizione di povertà sanitaria, in particolare, a coloro che sono privi del medico di base (immigrati irregolari, persone senza fissa dimora, anche italiane)
  • piccole prestazioni infermieristiche e servizi di orientamento sanitario alle persone che, pur avendo il medico di base, hanno difficoltà di accesso alle cure, per motivi economici, culturali, sociali o di mobilità.

L’ambulatorio di Castelfranco si trova presso il padiglione K (piano -1) dell’ospedale, Via Carpani, 16/Z. E’ aperto il venerdì dalle ore 17:00 alle ore 19:00. Per prenotazioni, inviare SMS al 3715937319.

L’ambulatorio di Montebelluna si trova presso l’ex-INAM, via Dante Alighieri 12. È aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 17:00 alle ore 18:00. Per prenotazioni, inviare SMS al 3270706283.