Servizio Sociale del Grappa

Stemma-comunediBorsodelgrappa

Comune di
Borso del Grappa

Senza titolo-2

Comune di
Castelcucco

comune di oieve del grappa

Comune di
Pieve del Grappa

Servizio Sociale del Grappa

Provincia di Treviso

L’A. Ulss informa: Attivata l’UFDAUnità Funzionale Distrettuale Adolescenti, darà supporto a ragazzi e giovani adulti con problemi della sfera emotiva e comportamentale

La pandemia da Covid ha avuto e continua ad avere un impatto psicologico sui giovani e le loro famiglie, causando disturbi sempre più frequenti come un’aumentata instabilità emotiva con irritabilità e cambiamenti del tono dell’umore, disturbi del sonno e disturbi d’ansia.

Per contrastare il fenomeno è stata attivata dall’Ulss 2, con finanziamento della Regione del Veneto, l’Unità Funzionale Distrettuale Adolescenti – UFDA: si tratta di un nuovo servizio sperimentale per gli adolescenti e i giovani adulti dai 14 ai 24 anni, che fornisce un supporto psicoeducativo per problemi della sfera emotiva e comportamentale che possono essere trattati in modo efficace con un intervento a breve termine. All’Unità possono accedere direttamente i minorenni, i loro genitori e anche i ragazzi maggiorenni.

Per accedere al servizio è necessario scrivere a ufda@aulss2.veneto.it o telefonare al CUP-A, ai numeri riportati in calce ai quali risponde personale qualificato (assistente sociale o educatore professionale) effettuando un primo colloquio di triage e accoglienza, organizzando, se necessario, incontri successivi in videochat o di persona, finalizzati a inquadrare il problema per cui è stato richiesto aiuto.
Per informazioni e contatti:

mail: ufda@aulss2.veneto.it

Recapiti CUP-A:

Distretto Asolo 
telefono 0423 732361
lunedì dalle ore 13.00 alle ore 15.00
mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 18.00
venerdì dalle ore 13.00 alle ore 15.00